Pelletteria e campionari | Strumenti di tutela
L’avv. Matteo Mussi, il prossimo 17 dicembre, parlerà della tutela dei campionari delle aziende della pelletteria in occasione dell’evento organizzato da ASSOPELLETTIERI presso la sede di CONFINDUSTRIA MODA – Via Alberto Riva Villasanta n. 3, Milano – dalle ore 10:30 alle ore 13:00.
Di seguito i temi trattati dall’avv. Mussi e il programma dell’evento.
__________________________________________________
IL PROBLEMA
Quando un’azienda del mondo della pelletteria si presenta ad una fiera o a qualsiasi altro evento pubblico (ma ciò vale anche per gli eventi privati, ad esempio quelli a invito), ha la necessità di esporre e mostrare ai potenziali clienti il proprio campionario, correndo, però, il rischio di vedersi di lì a poco alcuni modelli del campionario riprodotti da un concorrente. Come conciliare l’esigenza di tutela delle proprie creazioni con l’esigenza di poter mostrare il proprio campionario?
LO SCOPO DEL WORKSHOP
Illustrare alle aziende del mondo della pelletteria quali siano gli strumenti che l’ordinamento mette a loro disposizione e conseguentemente suggerire quali siano gli accorgimenti da adottare in concreto al fine di poter mostrare ai terzi, in tutta sicurezza, i propri campionari.
PROGRAMMA
10.30 | Welcome e registrazione
11.00 | Saluto di benvenuto e internazionalizzazione – Danny D’Alessandro (Direttore Generale ASSOPELLETTIERI)
11.30 | Presentazione tendenze AW 2019/20 – Orietta Pellizzari (Trend forecaster Studio Mattori)
12.15 | “La tutela dei campionari delle aziende della pelletteria – Appunti per orientarsi tra le tutele offerte dall’ordinamento” – Avv. Matteo Mussi
13.00 | Light lunch