Matthew Bock
Matthew Bock si occupa di diritto doganale e diritto commerciale internazionale. Ha maturato competenze specifiche in materia di export control e sanzioni economiche internazionali.
Matthew ha una significativa esperienza nella redazione e nell’implementazione di programmi di conformità (ICP) in materia di export control e sanzioni economiche internazionali, nella classificazione dei prodotti ai fini dell’importazione e dell’esportazione, nella determinazione dell’applicabilità degli accordi di libero scambio e tariffari.
Inoltre, ha maturato una significativa esperienza nell’assistere i clienti in ambito di operazioni di M&A svolgendo attività di due diligence in riferimento alle importazioni, esportazioni e sanzioni economiche internazionali, così come anche nella classificazione e gestione di licenze per l’esportazione.
Infine, Matthew assiste i clienti di fronte alle agenzie federali che regolano il commercio internazionale, tra cui il Bureau of Industry and Security (BIS) o l’Office of Foreign Assets Control (OFAC), assistendo, per esempio, i clienti nel deposito di voluntary disclosure e nell’ottenimento della cancellazione del proprio nominativo dalla lista dei soggetti sanzionati.
Matthew ha conseguito un Juris Doctor presso la Loyola Law School (Los Angeles) e un LL.M. presso l’Università di Londra, SOAS.
E’ licensed custom broker e ha ottenuto l’abilitazione professionale per esercitare in Massachusetts, nello Stato di New York e di fronte alla U.S. Court of International Trade.