Tommaso Ugolino
L’avv. Ugolino si occupa di contrattualistica nazionale e internazionale e di diritto societario, e ha maturato particolare esperienza relativamente agli aspetti di finanzia societaria.
In passato, ha assistito imprese italiane che hanno investito negli Stati Uniti, collaborando anche nel dipartimento societario di un primario studio legale del Rhode Island. Ha inoltre approfondito aspetti di finanza societaria e di M&A con il New York Institute of Finance.
Successivamente, ha svolto l’attività a Milano collaborando nel dipartimento di diritto societario di un primario studio legale internazionale.
L’avv. Ugolino si è laureato in Giurisprudenza nel 2013 presso l’Università degli Studi di Catanzaro e ha successivamente conseguito un Master in American Law (LL.M.) presso la University of Missouri Law School nel 2020, dove ha ottenuto una fellowship award. Durante il suo percorso accademico, ha partecipato in veste di team leader all’Eighth Annual University of Missouri Transactional Law Competition, in qualità di membro della Tax and Transactional Law Society (TTLS) della University of Missouri Law School.
Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione legale in Italia nel 2016.