NEWS

SUPPLY CHAIN: COME DISCIPLINARE EFFICACEMENTE EXPORT CONTROL E SANZIONI NEI CONTRATTI

Lawtelier Avvocati Associati condurrà il workshop “SUPPLY CHAIN: COME DISCIPLINARE EFFICACEMENTE EXPORT CONTROL E SANZIONI NEI CONTRATTI”, che si terrà a Milano, Allianz Mico, Gate 16, il 25 settembre 2024 alle ore 16.30 in occasione di Go International, la fiera dei servizi per l’export.

Interverranno quali relatori l’Avv. Hanz Giovanni Chiappetta, Matthew Bock, Esq. e il Prof. Enrico Perticone.

Le sanzioni internazionali e i controlli sulle esportazioni presentano ostacoli che possono mettere a repentaglio le prestazioni di un’impresa. Per mitigare l’impatto di questa normativa, un’impresa deve adottare clausole contrattuali efficaci, da redigere secondo la forma con cui i contratti vengono conclusi dall’impresa (contratto negoziato o condizioni generali).

Verranno illustrati esempi di clausole sia relativamente alla normativa italiana/europea sia a quella americana.

Infine, verranno anche fornite indicazioni per ottenere dalle controparti le informazioni necessarie per adempiere alla compliance doganale, come, per esempio in merito all’importazione di prodotti siderurgici.

Gli interventi dei relatori saranno in italiano e in inglese. Sarà messo a disposizione dei partecipanti il servizio di traduzione simultanea.

Le iscrizioni al workshop sono già aperte: potete riservare il Vostro posto in sala cliccando qui e selezionando l’opzione “Prenota il tuo posto” nel box dedicato al nostro workshop delle 16.30.

Vi segnaliamo infine che l’ingresso per i visitatori a Go International è gratuito ed è possibile scaricare il proprio badge qui.

SUPPLY CHAIN: COME DISCIPLINARE EFFICACEMENTE EXPORT CONTROL E SANZIONI NEI CONTRATTI