Antonella Campus
L’avv. Antonella Campus dopo un periodo di formazione presso studi legali tributari di primaria importanza, ha intrapreso una propria attività professionale, specializzandosi nel contenzioso tributario, attività che esercita anche per conto di affermati studi di consulenza fiscale.
Esperta nella consulenza legale alle imprese multinazionali.
Ha inoltre maturato un’ampia esperienza in materia di protezione dei dati personali, settore di cui si è occupata sin dalla prima emanazione di una normativa in Italia (1997), con particolare riferimento all’ambito dei rapporti internazionali e alle problematiche legate alla vendita a distanza, settore per il quale segue anche i profili contrattuali ed i rapporti con i consumatori.
Iscritta al Registro dei Revisori Legali, per oltre un ventennio ha ricoperto il ruolo di Sindaco di numerose società e Presidente del Collegio dei Revisori di Fondi Pensione aziendali.
Attualmente è Presidente del Collegio Sindacale di un Istituto di Pagamento soggetto alla vigilanza della Banca d’Italia, del quale presiede anche l’Organismo di Vigilanza, è membro di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di primarie Società, in particolare multinazionali, e di Fondi Pensione aziendali soggetti alla vigilanza della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione.
L’avv. Antonella Campus si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati dal 1984 e dei Cassazionisti dal 2010.